A seguito della assegnazione della commessa Fastweb a Concentrix si è svolto ieri un incontro tra le Segreterie Nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le Rsu, l’azienda uscente Comdata e l’azienda subentrante Concentrix, al fine di regolamentare le condizioni di passaggio dei lavoratori coinvolti nel cambio di appalto.All’incontro ha partecipato anche la committenza Fastweb quale garante della piena applicazione della clausola sociale. 
L’accordo siglato prevede per le lavoratrici ed i lavoratori a tempo indeterminato (n. 196) impattati dal cambio di appalto il mantenimento di profili orari, livelli, scatti di anzianità, art.18, anzianità convenzionale, iniziando la loro attività, senza soluzione temporale di continuità presso le sedi di Cagliari e Lecce (nuova apertura). Ai lavoratori sarà data la possibilità di operare in remote working.
L’azienda Concentrix, come trattamento di miglior favore, si è inoltre impegnata a salvaguardare i 63 lavoratori attualmente impiegati  con contratto a tempo determinato o di somministrazione, garantendo in passaggio anche per loro con contratto di somministrazione e impegnandosi a incontrare le OO.SS. entro luglio per valutare la possibilità di stabilizzazione.

Roma 12.02.2021 
Le segreterie nazionaliSLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL”